Portale Horeca

Once Upon a Time...

In Evidenza

Horeca staff
/ Categories: Cocktail Classici

Mai Tai

La storia narra che il  Mai Tai è stato creato nel 1944 da Victor Buergon, meglio conosciuto come “Trader Vic” che inventò il cocktail presso il suo ristorante, che portava il suo nome, a Oakland, in California. Presumibilmente, Buergon creò il primo Mai Tai in onore di alcuni amici che erano arrivati in visita da Tahiti nel 1944. Dopo aver mischiato il rum con la giusta combinazione di succhi di frutta e liquore d’arancia, servì il nuovo cocktail agli amici che esclamarono “Maita’i roa ae!”” (che letteralmente significa “molto buono!”). Da questa esclamazione il cocktail prese il nome di Mai Tai. Tuttavia, come per tutti i cocktail più popolari, la storia della nascita del Mai Tai non è senza polemiche e senza rivendicazioni di paternità. Il Mai Tai divenne popolare tra gli anni 1950 e gli anni 1960.


4 cl Rum bianco - 2 cl di rum scuro - 1,5 cl di Orange Curacao - 1,5 cl di sciroppo di orzata - 1 cl di succo di lime fresco

Shakerare e versare nel bicchiere tumbler tutti gli ingredienti, guarnire con ananas lancia, foglie di menta e scorza di lime.


Print
20513 Rate this article:
No rating
Please login or register to post comments.

Cerca il tuo articolo


Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top