Mirko Turconi del Piano 35 di Torino è stato proclamato Miglior Bartender d’Italia alla finale nazionale del Diageo Reserve World Class 2017, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale istituita da Diageo Reserve che celebra l’arte della mixology e che mette in scena il più grande, aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di più di 50 paesi nel mondo.
Turconi ha battuto gli altri bartender superando brillantemente prove di creatività e tecnica che hanno messo in luce tutto il suo savoir-faire e abilità dietro al bancone. La vittoria è giunta al termine di una giornata densa di sfide giocate tra tradizione e innovazione.
Giunto alla sua nona edizione, la piattaforma World Class ha formato oltre 18.000 bartender in 50 paesi; Turconi si unirà agli altri vincitori, provenienti da tutto il mondo, nella prestigiosa finale globale prevista a fine agosto a Città del Messico. Cinque giorni di sfide e serate dedicate al mondo della mixology dove più di 50 finalisti mondiali si contenderanno il titolo di Diageo Reserve WORLD CLASS Bartender of the Year 2017.
|