La parola glamping è una parola macedonia nata dalla fusione tra glamour e campeggio. Il glamping è di fatto un'esperienza nella quale le tradizionali attività di campeggio sono accompagnate dalle cosiddette "amenities" e, in alcuni casi, da servizi in stile resort.
Il verde, l’aria pulita e l’acqua limpida stanno diventando sempre più rare e quindi sempre più preziose e ricercate. Il contatto con la natura è un’esigenza di chi fugge dai centri urbani, sempre più affollati e inquinati, ecco un modo di interagire con l'ambiente senza dover per forza rinunciare ad alcune comodità.
Il glamping è un modo di far campeggio in modo confortevole con molti servizi che non hanno nulla da invidiare a quelli che offrono gli hotel dalle quattro stelle in su. Le sistemazioni sono spesso arredate con buon gusto, forniti di letti king size, bagno con vasca,wifi e altre comodità; le location principali sono spesso foreste, giungle, deserti, aree montuose e persino parchi nazionali. Una delle caratteristiche principali è sicuramente l’originalità della sistemazione, le tipologie principali per il Glamping sono:
- Casa sugli alberi
Foto di John-Delizie da Pixabay
- Eco lodge
- Yurta
Foto di Sabine van Erp da Pixabay - Foto di Ursula en Pixabay
- Tenda Safari
- Tende di lusso
Image by frimufilms on Freepik
- Iglooo
- Case Mobili
- Case Rurali
- roulotte rétro-chic
- tepee indiano
- bubble hotel
Image by frimufilms on Freepik
|