|
Elegante, sofisticato e perfettamente equilibrato, questo gin omaggia le sue origini
londinesi con una ricetta nuova realizzata dal genio di Desmond Payne
Beefeater, il gin più premiato al mondo, presenta Beefeater Black, la sua ultima espressione, con un evento di lancio esclusivo al Volt, a Milano, il prossimo 4 dicembre. Con una ricetta creata da Desmond Payne, il Master Distiller di gin più esperto al mondo, Beefeater Black omaggia la ricetta originale del più classico London dry partendo dalle 9 botaniche di Beefeater Dry, a cui Payne aggiunge un twist inedito attraverso due ingredienti selezionati con cura: timo, e verbena al limone, a donare una nuova sfumatura al profilo agrumato del gin. Beefeater Black è un gin premium che combina equilibrio, freschezza e personalità e celebra le sue origini con una nuova referenza elegante e sofisticata, perfetta per elevare l’esperienza di gusto in ogni occasione.
La nuova referenza di Beefeater è un gin London dry perfettamente bilanciato, che continua ad incarnare lo spirito urban di Londra che lo ha reso iconico. Al naso presenta note agrumate e classiche di ginepro, accompagnate dai sentori più erbacei e aromatici di coriandolo fresco, pino e lavanda. Il gusto è fresco, elegante e leggero, con una dolcezza floreale conferita dagli agrumi e dalle note di angelica e violetta, mantenendo l’inconfondibile carattere del London dry gin. Perfetto per elevare ogni momento, Beefeater Black innalza l’esperienza Beefeater al livello superiore.
Beefeater Black si distingue anche per la sua veste inedita: il classico mattone londinese a cui si ispira la silhouette della bottiglia come tributo alla città di Londra, incontra una sofisticata etichetta nera e oro, simbolo di eleganza e raffinatezza, richiamando tra antico e moderno il fascino senza tempo della capitale inglese.
Disponibile in Italia a partire da dicembre 2025, la nuova referenza verrà presentata con un evento di lancio a Milano. L’appuntamento è presso il Volt (Via Molino delle Armi, 16), il prossimo 4 dicembre. Questo evento darà avvio ad un calendario di serate dedicate – le Beefeater Black Nights – che proseguirà fino ad agosto del prossimo anno, per portare in tutta Italia lo spirito ed il gusto del distillato che ha fatto la storia del gin.
Il perfect serve di Beefeater Black: Gin & Tonic
Ricetta:
- 50 ml di Beefeater Black
- 150 ml di tonica
- Ghiaccio
- Fetta di limone
Procedimento: riempire un bicchiere con abbondante ghiaccio, versare Beefeater Black e aggiungere l’acqua tonica a riempire. Guarnire con una fetta di limone.

Beefeater Back sarà disponible in vendita nel canale Horeca a partire da Dicembre 2025
|