E’ stato lanciato il nuovo canale di vendita www.sanbernardoshop.com che, in collaborazione con i distributori, porterà direttamente i prodotti S.Bernardo a casa dei consumatori che scelgono di affidarsi all’e-commerce per i propri acquisti.
Acqua S.Bernardo vuole in questo momento particolarmente duro, stare vicino alle esigenze dei distributori e dei consumatori, lanciando anche dal proprio sito Internet ufficiale www.sanbernardo.it il nuovo servizio a domicilio, mettendo a disposizione la rete dei rivenditori italiani che effettuano consegne porta a porta.
Acqua S.Bernardo da sempre crede al consumo in vetro e al tradizionale servizio porta a porta, su cui le famiglie italiane contano per avere direttamente a casa l’acqua minerale e le bibite. Oggi, proprio come allora, Acqua S.Bernardo sgorga pura dalle Alpi Marittime e arriva sulle tavole italiane fresca e leggera. Questa continuità è ben rappresentata anche dall’immagine comunicativa scelta, quella di un originale, storico furgone per le consegne, brandizzato proprio S.Bernardo.
Nel moderno servizio online si possono trovare, anche tutti i prodotti di gamma: dagli ormai classici The Bio, pesca e limone, ai più innovativi Drops of Tea e alle nuovissime Drops of Drinks e Drops of Bi, tutto in Acqua minerale S.Bernardo, che può essere scelta in vetro, con il sistema del vuoto a rendere, a perdere, oppure nella lattina multisensoriale o ancora nel formato in PET, con plastica 100% riciclabile. A tutto ciò si aggiunge la sezione “Signature” con prodotti a edizione limitata o brandizzati.
«In questo particolare momento abbiamo scelto di sostenere i nostri distributori attraverso questo strumento tecnologico. Il Porta a porta è un canale a cui teniamo da sempre perché è affidabile, impiega tanti lavoratori e crea rapporti umani duraturi. Oggi si può rilanciare grazie anche al nostro ecommerce che ha il vantaggio di evitare trasporti pesanti o difficoltosi» dice Antonio Biella, direttore generale di Acqua S.Bernardo.
Un impegno per la sostenibilità quello di S.Bernardo, che da anni alimenta i propri stabilimenti con energia eolica e gestisce le fonti con grande attenzione e rispetto, imbottigliando solo una piccola parte di quello che la terra fornisce e rintroducendo, inalterato in natura, ciò che non viene utilizzato. S.Bernardo, promuove il packaging in vetro che, una volta ultimato il ciclo di vita, viene rigenerato da artigiani siciliani, dando vita a speciali cadeaux.
Acqua S.Bernardo è italiana al 100% e fa parte del Gruppo Montecristo dal 2015: «Acqua S.Bernardo è il fiore all’occhiello del nostro gruppo, nato dall’unione di due famiglie, Biella e Colombo, da generazioni impegnate nel settore delle acque minerali e del beverage» dice il direttore generale.
Made in Italy anche il design della bottiglia, con le inconfondibili “Gocce” frutto del genio creativo di Giorgetto Giugiaro, il celebre progettista nato a Garessio (Cuneo), proprio come la S.Bernardo. Prima, andando a ritroso nel tempo, c’erano state le indimenticabili pubblicità firmate da Armando Testa, “Il Tappo” di Ugo Nespolo, e le réclame anni Venti di Cappiello, fissate nell’immaginario collettivo.
Oggi Acqua S.Bernardo punta sull’innovazione, e lo fa non dimenticando la tradizione.
|