Portale Horeca

Once Upon a Time...

LA VISITA IN CANTINA  costi e statistiche - il fenomeno in crescita LA VISITA IN CANTINA  costi e statistiche - il fenomeno in crescita

LA VISITA IN CANTINA  costi e statistiche - il fenomeno in crescita

Vi è stata una lunga fase, per certi aspetti anche pioneristica, in cui, a partire dalla metà degli anni ’90, si è progressivamente affermato il...
ALCE NERO È PARTNER DELLA NUOVA EDIZIONE DI MASTERCHEF ITALIA ALCE NERO È PARTNER DELLA NUOVA EDIZIONE DI MASTERCHEF ITALIA

ALCE NERO È PARTNER DELLA NUOVA EDIZIONE DI MASTERCHEF ITALIA

Alce Nero, il marchio simbolo del biologico italiano, è lieto di annunciare la sua partecipazione come partner ufficiale della nuova edizione di...
Redbull Winter Edition 2024 Redbull Winter Edition 2024

Redbull Winter Edition 2024

Red Bull Winter Edition 2024-2025 Frosted Blackberry & Vanilla o anche chiamato Redbull Iced Vanilla Berry è una speciale bevanda energetica,...
The Mall Luxury Outlets natale: esperienze uniche da regalare e regalarsi The Mall Luxury Outlets natale: esperienze uniche da regalare e regalarsi

The Mall Luxury Outlets natale: esperienze uniche da regalare e regalarsi

Con The Mall Luxury Outlets il Natale assume una nuova dimensione: lontani dalla frenesia delle grandi città, The Mall Firenze e The Mall Sanremo...
Gin Tabar pera dell'Emilia Romagna IGP Gin Tabar pera dell'Emilia Romagna IGP

Gin Tabar pera dell'Emilia Romagna IGP

La dolcezza delle Pere dell’Emilia-Romagna IGP si unisce a preziose bacche di ginepro per dare vita alla nuova Limited Edition di Gin Tabar...
Sanpellegrino un modello di business ecosostenibile Sanpellegrino un modello di business ecosostenibile

Sanpellegrino un modello di business ecosostenibile

cura dell’acqua, tutela della biodiversita’, logistica sostenibile e ottimizzazione del packaging e dei processi produttivi: ...
Torino Esclusivo evento Bonaventura Maschio Torino Esclusivo evento Bonaventura Maschio

Torino Esclusivo evento Bonaventura Maschio

Dall’alto del grattacielo Intesa Sanpaolo, a Torino, presso l’esclusivo ristorante e lounge bar Piano35, lo scorso 2 ottobre è andato in...
Sanpellegrino celebra la giornata mondiale del turismo Sanpellegrino celebra la giornata mondiale del turismo

Sanpellegrino celebra la giornata mondiale del turismo

Sanpellegrino, azienda di riferimento nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, celebra il World Tourism Day, ricorrenza che...
Ichnusa premiata dall’International Taste Institute Ichnusa premiata dall’International Taste Institute

Ichnusa premiata dall’International Taste Institute

Sotto i riflettori Ichnusa Anima Sarda che ha ottenuto punteggi elevatissimi in tutte le categorie tra cui un 100% nella vista.
CASONI APERITIVO 1814 CASONI APERITIVO 1814

CASONI APERITIVO 1814

Bastano pochi ingredienti per un pomeriggio estivo indimenticabile: sole, mare, amici e Aperitivo 1814, il tocco magico per i momenti di convivialità...
Arriva in Italia Jack Daniel's & Coca Cola Arriva in Italia Jack Daniel's & Coca Cola

Arriva in Italia Jack Daniel's & Coca Cola

Dall’unione dei due iconici brand, la soluzione “ready to drink” pensata per offrire ai consumatori l’opportunità di gustare...
Yoga presenta la Limited Edition Saluti dalla Romagna Yoga presenta la Limited Edition Saluti dalla Romagna

Yoga presenta la Limited Edition Saluti dalla Romagna

Yoga presenta la Limited Edition Saluti dalla Romagna, una gamma di succhi di frutta per i bar in bottiglia di vetro da 200 ml, con il gusto...
S.Bernardo torna a New York! S.Bernardo torna a New York!

S.Bernardo torna a New York!

S.Bernardo sarà presente insieme a MoleCola allo stand di " Italia in every drop" al Summer Fancy Food, che si terrà a New York dal 23 al 25...
Tassoni presenta il Bitter del Laqo Tassoni presenta il Bitter del Laqo

Tassoni presenta il Bitter del Laqo

Svelata la nuova ricetta arricchita dall'infusione di cedro diamante. La nuova era Tassoni, inaugurato lo scorso anno in occasione della...
Arrivano i Frullati Proteici Valfrutta. Arrivano i Frullati Proteici Valfrutta.

Arrivano i Frullati Proteici Valfrutta.

Valfrutta annuncia l’arrivo di una nuova e straordinaria offerta nel mondo dei succhi di frutta dedicati al canale bar: i Frullati Proteici...
MEDAGLIA D’ORO PER CASONI APERITIVO 1814 MEDAGLIA D’ORO PER CASONI APERITIVO 1814

MEDAGLIA D’ORO PER CASONI APERITIVO 1814

Casoni Aperitivo 1814 porta a casa direttamente da Oltremanica un importante premio. Il bitter firmato Casoni ha conquistato la medaglia d’oro...
Acqua Minerale Frizzante Aromatizzata S.Pellegrino Essenza Acqua Minerale Frizzante Aromatizzata S.Pellegrino Essenza

Acqua Minerale Frizzante Aromatizzata S.Pellegrino Essenza

S.Pellegrino ti delizia con un'emozionante esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza.
Cirio, nuova immagine per le passate un’offerta trasparente come la filiera Cirio, nuova immagine per le passate un’offerta trasparente come la filiera

Cirio, nuova immagine per le passate un’offerta trasparente come la filiera

Nuova immagine per CIRIO, lo specialista del pomodoro 100% italiano dal 1856, che inizia l’anno rinnovando il concept grafico per la gamma delle...
PER SAN VALENTINO FIORI DA… MANGIARE PER SAN VALENTINO FIORI DA… MANGIARE

PER SAN VALENTINO FIORI DA… MANGIARE

I fiori sono un grande classico per San Valentino, ma oltre ad essere belli da guardare possono essere pure buoni da mangiare. Anche in Italia,...
Valfrutta, da oggi è disponibile in una nuova bottiglia Valfrutta, da oggi è disponibile in una nuova bottiglia

Valfrutta, da oggi è disponibile in una nuova bottiglia

Valfrutta lancia un'importante novità che coinvolge la linea di succhi di frutta nel formato 200ml. Tutta la qualità dei succhi di frutta...
Forban fridge Forban fridge

Forban fridge

Rivoluziona la tua pausa pranzo con il Foorban Fridge Il Foorban Fridge è la soluzione più innovativa, conveniente e flessibile per mangiare sano in...
La qualità prima di Sutto La qualità prima di Sutto

La qualità prima di Sutto

Dal 1933 la Famiglia Sutto porta avanti con amore e dedizione un'importante tradizione vitivinicola.
Arione festeggia con lo spritz! Arione festeggia con lo spritz!

Arione festeggia con lo spritz!

Arione azienda famigliare dal 1870 con quattro generazioni di produttori che da oltre settant’anni lavorano per un risultato d’eccellenza....
Arione un'esperienza di gusto autentica e raffinata Arione un'esperienza di gusto autentica e raffinata

Arione un'esperienza di gusto autentica e raffinata

Arione da quattro generazioni produce e distribuisce vini in Italia e nel mondo, sempre alla ricerca di nuove poroposte e nuove ambizioni, ha deciso...
Il Baileys torna a Bake off Italia Il Baileys torna a Bake off Italia

Il Baileys torna a Bake off Italia

Baileys torna protagonista del piccolo schermo per un dolcissimo appuntamento a base della celebre crema al whiskey irlandese, all’interno di...
S.Bernardo, premiata come miglior acqua da Gambero Rosso S.Bernardo, premiata come miglior acqua da Gambero Rosso

S.Bernardo, premiata come miglior acqua da Gambero Rosso

Nella classifica pubblicata, domenica 27 agosto, sul portale “Gambero Rosso” leader nel settore Food, Beverage e Travel italiani, Acqua...
Rosé del Cristo: Lambrusco di Sorbara da Tre Bicchieri Rosé del Cristo: Lambrusco di Sorbara da Tre Bicchieri

Rosé del Cristo: Lambrusco di Sorbara da Tre Bicchieri

La qualità dei prodotti Umberto Cavicchioli e Figli è, ancora una volta, da Tre Bicchieri. Per l’undicesima volta, infatti, un prodotto della...
Novità in BUGIN Novità in BUGIN

Novità in BUGIN

BUGIN produce anche i primi e unici rub artigianali che uniscono i mondi della mixology e del barbecue. 
Black food, mangiare in nero è la nuova mania Black food, mangiare in nero è la nuova mania

Black food, mangiare in nero è la nuova mania

Nella classifica cromatica dei piatti preferiti c’è il nero. Già anticipata da un paio di anni, ad esempio con i cibi al carbone vegetale, ora...
Rump@blic nato dai bartender per i bartender Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nasce con la collaborazione di un gruppo di esperti bartender, animati dalla volontà di creare i rum blend migliori per la miscelazione.
Montelvini “FM333” Montelvini “FM333”

Montelvini “FM333”

Montelvini presenta l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato 2020 “FM333”, il primo Cru della denominazione che incarna la...
Le 8 delizie culinarie nate a Torino Le 8 delizie culinarie nate a Torino

Le 8 delizie culinarie nate a Torino

Torino è una città dalla grande tradizione gastronomico-culinaria. Nel corso degli anni nel capoluogo piemontese sono nate alcune ghiottissime...
Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Maniva Spa ha scelto per la sua Acqua Minerale Maniva pH8 un nuovo packaging sostenibile, lo “SMILE-BOX”, per custodirne la purezza...
Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia

Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia

Dopo aver conquistato oltre 60 mercati internazionali, Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia.
Il consumo moderato di vino influisce positivamente su cervello e cuore Il consumo moderato di vino influisce positivamente su cervello e cuore

Il consumo moderato di vino influisce positivamente su cervello e cuore

Un consumo moderato di alcol riduce i segnali di tensione al cervello, aiutando il rilassamento e attraverso questi meccanismi, ridurre...
Tiramisù di casa Tiramisù di casa

Tiramisù di casa

C’è una golosa novità in casa Bonaventura Maschio: il suo personale omaggio al tiramisù! Un liquore che, con il suo gusto ricco e cremoso, vi...
Birra 1851 Passione Agricola Birra 1851 Passione Agricola

Birra 1851 Passione Agricola

‘Birra 1851 Passione Agricola’ prende il nome da un luogo speciale Cà Corniani, dal 1851 tenuta storica di Genagricola.
BUGIN Turin Food Gin BUGIN Turin Food Gin

BUGIN Turin Food Gin

Dal Piemonte, il primo gin nato per gli abbinamenti con i tagli di carne.
San Bernardo 100% riciclata San Bernardo 100% riciclata

San Bernardo 100% riciclata

Sostenibile, 100% riciclata, elicoidale con le gocce disposte nel rapporto aureo e prodotta nello stabilimento di Garessio che funziona ad energia...
Ciemme Liquori Ciemme Liquori

Ciemme Liquori

La Ciemme e' stata fondata nel 1948 a Pordenone, successivamente trasferitasi a Gorizia, l'azienda si e' progressivamente trasformata...

 

 

Sanbitter compie 60 anni

Author: Horeca staff/martedì 25 maggio 2021/Categories: Beverage

Rate this article:
No rating

Dal 1961 Sanbittèr ha cambiato colori, sapori, design e modalità di consumo rimanendo il protagonista indiscusso dell’aperitivo analcolico. Quest’anno l’iconica stella rossa taglia il traguardo dei 60 anni, rimanendo però più giovane e frizzante che mai. Ribattezzato Sanbittèr nel 1985, con lo slogan “Sanbittèr c'est plus facile!” è diventato in poco tempo protagonista assoluto dell’aperitivo nei bar ed è entrato nelle abitudini di consumo degli italiani. Oggi Sanbittèr compie 60 anni e rimane l’emblema dell’autentico aperitivo analcolico italiano, un vero e proprio drink di culto che ha già conquistato intere generazioni.

Sanbittèr si è fin da subito distinto per Il suo inconfondibile colore rosso, il gusto piacevolmente amaro e la sua frizzantezza che lo hanno reso il cocktail monodose ideale da gustare sia a casa che al bar. Un aperitivo che, nel tempo, è diventato sinonimo di socialità, convivialità, eleganza ed ironia. È l’icona di chi ama vivere uno stile di vita allegro, moderno, stuzzicante e tipicamente italiano. Un aperitivo per accompagnare tutti i momenti di qualità e di relax. Momenti che Sanbittèr ha iniziato a celebrare proprio con lo storico Sanbittèr Rosso, pensato per chi preferisce un gusto deciso. Sanbittèr Rosso, dal gusto frizzante e lo spirito allegro, è diventato in poco tempo l’icona dell’aperitivo analcolico regalando, per molti anni, una forte immagine al brand.

Con il tempo, Sanbittèr ha ampliato i suoi colori e i suoi sapori e ha dato un’identità ad ogni sua nuova creazione per stringere un legame ancora più forte con il singolo consumatore seguendo le sue esigenze e focalizzandosi sulla sua personalità. Ecco che nel 1981, per la prima volta, Sanbittèr decide di ampliare la sua famiglia con la sua nuova versione “dry”, apprezzata soprattutto dalle donne per le sue note più dolciastre e il suo spirito più raffinato. Negli anni duemila, con l’inizio di un nuovo millennio, Sanbittèr si rinnova ancora ma a cambiare questa volta non è il gusto bensì il design: grazie al talento di Giugiaro, la bottiglietta Sanbittèr viene resa ancora più essenziale, raffinata e unica. Solamente dieci anni dopo Sanbittèr aggiunge ancora più passione all’aperitivo degli italiani lanciando Sanbittèr Emozioni di Frutta, cocktail dal gusto avvolgente e dal formato innovativo.

L'innovazione verso nuovi gusti e sapori però non si ferma qui e così Sanbittèr concepisce una nuova linea di prodotti che sorprende ancora di più. Questa volta non sono i frutti ad arricchire il gusto ormai consolidato di Sanbittèr, ma le spezie: nasce così la gamma Sanbittèr Emozioni di Spezie con il pungente Sanbittèr Zenzero, il piccante Sanbittèr Peperoncino e Sanbittèr Cannella, intrigante e piacevole allo stesso tempo.

Il 2020 per Sanbittèr rappresenta un anno di grande trasformazione che ha coinvolto la revisione del portafoglio prodotti, il rinnovamento grafico di tutta la gamma, il lancio di un nuovo prodotto fino ad arrivare alla costruzione di una nuova personalità per dare vita ad un tono di comunicazione più coinvolgente, vivace, spontaneamente ironico e stuzzicante. Con la sua renovation grafica, Sanbittèr mantiene un design semplice ma accattivante e i pack e le nuove bottigliette della gamma si distinguono per una nuova visual identity più fresca e dinamica. Protagonista del 2020 è però Sanbittèr Fizz, con il quale nasce non solo un nuovo gusto caratterizzato da fresche note agrumate, ma anche una nuova modalità di consumo, una bevuta più lunga e più informale che si traduce in tre semplici mosse: stappa, aggiungi una fettina di limone e bevi direttamente dalla bottiglia!

Sono passati 60 anni, ma Sanbittèr non è andato in pensione, ha continuato e continuerà a rinnovarsi e sorprendere seguendo le tendenze e i gusti degli italiani per far sì che ogni momento della giornata sia un momento di gusto, colore e sapore. Sanbittèr ha acquisito nel tempo un nuovo approccio, volto a valorizzare non solo il classico “rosso” ma tutti i colori dell’aperitivo, perché ogni Sanbittèr ha caratteristiche inimitabili, personalità e valori unici.

 

Print

Number of views (9989)/Comments (0)

Please login or register to post comments.

Cerca la tua News

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top