World Nutella Day: il 5 febbraio si celebra la crema spalmabile più amata da adulti e bambini. È stata Sara Rosso, una blogger americana appassionata di Nutella® ad istituirne la giornata mondiale nel 2007. Ai lovers di tutto il mondo l’idea di una festa è piaciuta a tal punto che in men che non si dica hanno iniziato a celebrare la passione per la Nutella® condividendo foto, idee, ispirazioni e ricette sui social. E il World Nutella® Day è diventato un fenomeno globale.
Il primo vasetto di Nutella uscì dalla fabbrica di Alba, proprietà della Ferrero, in Piemonte, nell’aprile del 1964. Comincia così la storia di un prodotto tutto Italiano che alla bontà ha unito una sapiente strategia di marketing e una comunicazione in grado di parlare al cuore di generazioni di consumatori. Partendo dall’ingrediente principe di questa crema: la nocciola nasce il nome Nutella, dall’inglese “Nut” dalla desinenza “ella”, con valore inequivocabilmente positivo. Un binomio destinato al successo.
L'iniziativa del World Nutella Day, ha l'obiettivo di riunire la community mondiale al fine di condividere la passione per la Nutella.
Giornata Mondiale della Nutella: 3 curiosità che legano la Liguria alla crema spalmabile
Ma come celebrare il World Nutella Day: i consigli arrivano da sito ufficiale nutelladay.com che fornisce alcuni utili spunti per tutti gli amanti della Nutella:
1) Inventarsi una ricetta con la Nutella
2) Fare una fotografia particolare con la Nutella
3) Creare oggetti e opere d'arte ispirati alla Nutella
4) Fare qualche accostamento gastronomico originale usando la Nutella
5) Raccontare la prima volta che abbiamo assaggiato la Nutella
6) Regalare la Nutella alle persone che amiamo
7) Far assaggiare la Nutella a qualcuno per la prima volta
8) Fare un party (o, di questi tempi, un video party) in onore della Nutella
9) Scrivere una canzone o una poesia sulla Nutella
10) Fare colazione a letto con la Nutella
a seconda dei social condividere con hashtag #worldnutelladay e con le pubblicazioni varie di foto, e creazioni.
Tra le tante iniziative della giornata ogni anno aumentano i locali e le catene internazionali di Fast Food come il Mc Donald's che aprono le porte negli store italiani, e offrono pane e Nutella o prodotti a base di Nutella.
|